Step-by-step per la vendita di immobili

La vendita di una proprietà può essere molto meno stressante quando si conosce il processo

 

Fase 1 Accurata valutazione

Il vostro obiettivo dovrebbe essere quello di vendere la vostra proprietà al prezzo migliore possibile nel più breve tempo possibile. I nostri agenti effettuano migliaia di valutazioni ogni anno, dandoci una conoscenza approfondita e senza precedenti dei valori delle proprietà nella vostra zona.

Chiamateci allo 06 58204760 o contattateci online

 

Fase 2 Selezione di un agente immobiliare

Quando si sceglie un agente immobiliare, considerare la disponibilità ad accompagnare sempre i clienti durante le visite, la disponibilità a concordare con voi i giorni e gli orari per le prime visite, la disponibilità ad accompagnare gli acquirenti nelle seconde visite anche in prima mattina, tardo pomeriggio o di sabato e in che modo commercializzerà la vostra proprietà.

Sarebbe opportuno chiedere anche se il vostro agente vi presenterà un tecnico che predisporrà l'attestato di prestazione energetica degli edifici APE o se dovete reperire un tecnico da soli. Il Gruppo Italia Immobiliare dispone di tecnici in sede pronti ad offrirvi tale servizio. L'APE è indispensabile per vendere o affittare una proprietà.

 

Fase 3 Verifica della documentazione

Verificare tutti gli aspetti della documentazione della vostra casa affinché possiate arrivare alla fase finale della vendita con serenità e senza sorprese dell'ultimo momento.

Il Gruppo Italia Immobiliare offre una valutazione gratuita che comprende anche Progetto casa serena telefona allo 06 58204760

 

Fase 4 Presentare la tua proprietà

Le prime impressioni contano, il modo in cui si presenterà la vostra proprietà sarà fondamentale per un successo della vendita.

Considerare di effettuare tutti quei lavori fai da te che avevate in mente già da tempo sarà la mossa vincente, aggiungere un nuovo strato di vernice, se necessario, cercare di eliminare quanto c'è di superfluo in casa, in modo che le camere si presentino nella loro piena ampiezza e sembrino più grandi. Il team di professionisti del Gruppo Italia Immobiliare vi suggerirà tutti quei piccoli ritocchi che renderanno la vostra proprietà veramente appetibile sul mercato.

 

Fase 5 Far visionare la tua proprietà

Il Gruppo Italia Immobiliare offre ai potenziali acquirenti più opportunità possibili, compatibilmente con le vostre esigenze, per la visualizzazione della vostra proprietà - in realtà il 38% delle visite vengono effettuate dopo il lavoro o il sabato. Le visite sono sempre accompagnate, il che significa che possiamo usare la nostra esperienza per contribuire a vendere la vostra proprietà.

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al sabato e se gli acquirenti lo richiedono e voi siete d'accordo effettuiamo visite anche in prima mattina, nel tardo pomeriggio o di sabato.


 

Fase 6 ricevere un'offerta

Non appena riceveremo un'offerta vi informeremo sia verbalmente che per iscritto.

Tutte le condizioni particolari dell'offerta saranno espresse in forma scritta e controlleremo la facoltà dell'acquirente di procedere prima di decidere se accettare o meno l'offerta.

 

Fase 7 Accettare l'offerta

Una volta accettata l'offerta comunicheremo alle parti la data fissata per sottoscrivere il contratto preliminare di compravendita.

 

Fase 8 Sottoscrizione del contratto preliminare

Alla sottoscrizione del contratto preliminare riceverete un acconto del prezzo di vendita a titolo di caparra confirmatoria (solitamente pari al 10-15% del valore totale).

 

Fase 9 Atto definitivo di compravendita

L'atto definitivo di compravendita sarà sottoscritto alla presenza di un Notaio il quale curerà la registrazione e la trascrizione dello stesso.  Alla sottoscrizione dell'atto definitivo riceverete il saldo del prezzo di acquisto a mezzo assegni circolari. l'atto definitivo, nel caso in cui l'acquirente richiedesse un mutuo, viene solitamente sottoscritto presso una delle agenzie dell'istituto di credito che rilascia il prestito.

 

Fase 10 Possiamo brindare


Congratulazioni la vostra proprietà ora è venduta!